Vai al contenuto

Stefano Cappellini, chi è il marito di Monica Giandotti: dalla carriera alla vita privata

Giornali pc computer tastiera

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e scrittore Stefano Cappellini, marito di Monica Giandotti.

Stefano Cappellini è un giornalista e scrittore che ha lavorato per diverse testate giornalistiche e programmi tv. Inoltre è il marito della collega giornalista Monica Giandotti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Stefano Cappellini: la carriera

Nato a Catania nel 1974 (non è dato sapere con esattezza il giorno della sua nascita), Stefano Cappellini è un giornalista professionista a capo della redazione politica de La Repubblica. Ha collaborato con diversi giornali e programmi tv. Dal 2002 al 2011 ha ricoperto l’incarico di caposervizio politico per Il Riformista, di cui in seguito è stato anche vicedirettore e direttore. Successivamente è stato caporedattore centrale al Messaggero.

Ha scritto anche per Internazionale e Liberazione. In tv ha lavorato come autore per il programma di Rai Uno Batti e Ribatti, Controcorrente su SkyTg24 e Matri. Nel 2002 ha preso parte a Exir (sempre come autore) su La7.  Cappellini lavora anche come Web Content Manager per News di Virgilio e Content Manager per Webvalue. In tutto ha scritto tre libri: Rose e pistole. 1977 Cronache di un anno vissuto con rabbia, Italia 1945-2005. Le grandi fotografie della nostra storia e Finché vivrò.

Stefano Cappellini: la vita privata

Il giornalista è sposato dal 2011 con la collega giornalista Monica Giandotti. Nel 2011 i due hanno avuto il loro primo figlio, Giulio. Il giornalista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e i suoi profili social sono privati. Lui e la sua famiglia abitano a Roma.

Stefano Cappellini: chi è la moglie Monica Giandotti

Nata il 23 maggio 1978 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) a Roma, Monica Giandotti ha esordito come giornalista su Canale10 e nel 2003 è diventata conduttrice del Tg nazionale di Home Shopping Europe. Nel 2011 è diventata inviata di Blog – La versione di Banfi e, dal 2018 al 2019, è stato conduttrice di Agorà Estate. Ha condotto l’edizione delle 19 del Tg3 e nel 2020 è stata co-conduttrice di Unomattina al fianco di Marco Frittella.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2022 17:16

4 curiosità su Doha Zaghi, la dominatrice esclusa dalla candidatura per le comunali di Como